Vinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo SliderVinaora Nivo Slider

VISITA OCULISTICA A ROMA | ANTV

 

 CHI SIAMO                                                                   VISITA OCULISTICA A ROMA

L’Associazione Nazionale per la Tutela della Vista –“ANTV”- ideata e fondata nel 1984, dal  Dott. Nino Carapezza   che ne assume la Presidenza a vita -  è un Ente Morale riconosciuto con D.M. 24 Giugno 1996 - che offre il servizio di visita oculistica a Roma senza scopo di lucro, un servizio di solidarietà sociale e di assistenza sanitaria, relativamente alla salute della persona, con prevalente riferimento alla tutela della vista ed alla prevenzione delle malattie oculari. Per adempiere ai suoi scopi istituzionali come la visita oculistica, l’ANTV dispone della sede a Roma di Via Appia Nuova 566.

 

L’associazione è formata da un gruppo di persone che crede fermamente nel valore della prevenzione che si riflette in un concetto di economia come quello che recita:“prevenire oggi significa risparmiare domani”. Questo principio di prevenzione assume una maggiore rilevanza se si tiene conto che viviamo in un Paese in cui la spesa sanitaria è in continua crescita con oneri sempre maggiori per la collettività. Anche in base a questo principio nacque l’ANTV che, inizialmente, si sviluppò all’interno della Cassa di Risparmio di Roma, offrendo il servizio di visita oculistica a Roma e facendo così molti soci proprio all’interno del prestigioso Istituto bancario. Successivamente, l’ANTV ha conosciuto una forte espansione all’esterno sino a raggiungere il numero di oltre 20.000 soci ordinari.

 

l’aspirazione dell’ANTV è continuare a crescere per stare vicino al cittadino che può trovare, all’interno della nostra sede di Via Appia Nuova 566, un servizio di visita oculistica a Roma personalizzato, inteso a privilegiare il rapporto umano, ed un servizio oculistico approfondito inteso a garantire l’aspetto medico sanitario. Questa garanzia è ancora più importante se si tiene conto che le liste di attesa per fare una visita oculistica da cinque anni a questa parte, sono sempre più lunghe. Questa è la drammatica situazione degli Ospedali italiani stando all’ultimo rapporto “Pit” Salute del Tribunale dei diritti del malato 2008 (Tdm). Da un’analisi di questi dati, si evince che possono essere necessari sino a 630 giorni di attesa per una visita oculistica oppure 550 per una mammografia. Se sono lunghi i tempi di attesa per una semplice visita specialistica, provate ad immaginare i tempi per ottenere un esame diagnostico come una fluorangiografia od un Oct.

 

 L’ANTV si pone venendo incontro alle esigenze del cittadino applicando il principio di sussidiarietà che, un Ente morale come questo pone in essere nei confronti del servizio sanitario nazionale. Anche stavolta apparentemente abbiamo scritto una pagina web “aziendale” basata sui termini bocconiani di management ed effectiveness. In realtà noi attraverso il nostro agire ed operare vogliamo aiutarvi ad amare i vostri occhi. E' per questo che diamo la posibilità di fare la visita oculistica a Roma, perché sappiamo che quel che si ama viene “curato” e che si possono fare rinunce o sacrifici (stili di vita…) solo per chi si ama. Oltretutto mai come in questo momento di crisi economica, “quando c’è la salute…”

 

Vi invitiamo inoltre a visitare il     NOSTRO SITO     per essere aggiornati di tutti i nostri servizi di prevenzione e cura, sapere come funziona la visita oculistica a Roma presso la nostra sede di Via Appia Nuova 566, e cosi iniziare a fare parte della nostra famiglia asociativa.

 

 

               Via Appia Nuova, 566 - 00181 - Roma  |  Tel. (06) 780 25 18  -  (06) 784 38 66  |  Fax. (06) 784 79 23  |  P. IVA   05356311000  |  E-mail. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

                                                                       Copyright © 2014 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.antv.it. Tutti i diritti riservati. Graphic by ivangmz